Con l’Anteprima 2023, dal 4 al 6 marzo si è tagliato l’importante traguardo dei 20 anni della Denominazione Colline Teramane e del Consorzio Tutela vini a protezione delle proprie denominazioni.
Nel 2003 infatti, in una terra incastonata tra Mare Adriatico e Gran Sasso con una tradizione vitivinicola antichissima, nasceva da un gruppo di ambiziose cantine fondatrici la prima Denominazione di Origine Controllata e Garantita della nostra regione, quella per il Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane.
La Delegazione Fisar Teramo ha avuto il piacere e l’onore di rappresentare 27 cantine ai banchi di assaggio presso la Pinacoteca Civica sita in viale Bovio a Teramo, immersi tra arte e cultura.
Tre giorni che hanno visto tutti i nostri Sommelier impegnati al massimo della propria professionalità nel rappresentare e proporre i vini delle aziende presenti.
Una bella ed importante occasione per il debutto dei nostri neo Sommelier che, dopo tanto studio, hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova in una tre giorni decisamente sfidante.




















