Amarone & Friends

locandina dell'iniziativa

L’origine del nome è ancora incerto ma a noi piace l’ipotesi che vede il nome derivare dal latino “val polis cellae” ossia “valli dalle molte cantine”.
La Valpolicella è una zona nota fin dai romani per la sua generosa produzione di vino, in quantità e qualità. L’area geografica di riferimento si estende per 240 Km quadrati nella provincia di Verona, un paesaggio collinare a ridosso delle prealpi dove si alternano vigneti, torrenti e bellissime ville rifugio di campagna dei mercanti veneziani.

La Delegazione Fisar di Teramo è lieta di invitarvi ad una serata degustazione fissata per venerdì 18 novembre, alle ore 20.00 presso l’Hotel Sporting sito in via Alcide De Gasperi n. 41 a Teramo.

In questa serata, “Amarone & Friends”, avremo, tra gli altri, la possibilità di approfondire la conoscenza dell’Amarone della Valpolicella: uno dei vini rossi più emblematici e apprezzati d’Italia dal tannino morbido, dagli aromi invitanti e dal carattere deciso.

A guidarci in questo viaggio dalle varie sfumature di rosso sarà Francesco Radiciotti, relatore della Fisar Roma e Castelli Romani Delegazione Storica.

Al termine della degustazione proseguiremo insieme la serata in convivialità, accompagnati da un buffet preparato dagli chef dello Sporting Hotel.

Costo della serata:
Associati 60 € – Non Associati 70€

Posti limitati e prenotazioni entro il 15/11/2022
Info e prenotazioni Giuseppe 320 6364864
Vi aspettiamo numerosi.